Sweet Home

sweethomeC’era una volta… una piccola casa circondata da ulivi e terra rossa della campagna pugliese.

Per me era un piccolo gioiello, tutta bianca con persiane e cancello grande di un bel color verde. Tanti vasi di gerani e una bungaville che con la sua cascata di rami, incorniciava il porticato.

La zona retrostante l’entrata, era stata abbellita con un’ampia veranda, un tavolo in legno fatto a mano e un dondolo che nelle caldi notti estive ci cullava insieme al canto dei grilli. E poi c’era il forno a legna dove si cucinavano, pizze, focacce farcite, il pane e ogni tipo di pietanza. Ricordo il profumo della legna, del rosmarino e del pane caldo appena sfornato.

C’erano una volta tante cose semplici che la giovane età non mi ha permesso di apprezzare fino in fondo… c’erano tante emozioni che restano indelebili nei ricordi.

Laura

Annunci

2 risposte a "Sweet Home"

  1. Cara Laura, pensando al passato sembra a ricirdarsi ad un’altro mondo … un mondo di bellezza, profumi sapori e d’armonia… un ricordo sotto un stratto di polvere…ti abbraccio buon wekend … Rebecca

    Mi piace

    1. E’ proprio così, cara Rebecca… peccato che non esista la macchina del tempo … dove salti su e ti fai un giro nel passato… così, tanto per rivalutarlo. Un abbraccio e buon sabato…. Namastè

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...